Alle ore 20:45, la Cremonese sarà di scena a Pisa per la gara che aprirà l’11ª giornata di Serie A. I grigiorossi vengono dalla sconfitta interna contro la Juventus e la volontà del gruppo è quella di rialzare subito la testa e riprendere il cammino. Una Cremonese che dovrà fare a meno di Zerbin, Pezzella, Collocolo, Grassi, Moumbagna e Sanabria.

Una sfilza di indisponibili che condizionerà inevitabilmente le scelte del tecnico per l’11 iniziale. Si prevede inoltre un turnover in attacco, dopo che Vardy ha disputato ben 3 partite senza essere sostituito.

Il Pisa cerca la prima vittoria in stagione e il tecnico dei nerazzurri, Alberto Gilardino, ha parlato di una squadra in crescita, nonostante le 0 vittorie in campionato nelle prime 10 giornate. Il Pisa vuole sfatare il tabù che dura da 34 anni e, dopo le belle prestazioni contro Milan, Lazio e Torino, il morale è alto in casa pisana.

La Cremonese, fuori casa, ha perso solo una volta, a Milano contro l’Inter e la partita di questa sera è un passaggio importante della stagione. Anche se il tecnico grigiorosso, a domanda sul peso del match di Pisa, ha risposto: ’’Se valesse veramente 6 punti, direi che valgono doppio, ma restano sempre tre punti e il vantaggio resta invariato, che sia uno o tre punti. Noi vogliamo perseguire fortemente quello, poi vedremo’’.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print