Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sport Mediaset dopo la vittoria sulla Cremonese nella semifinale d'andata di Coppa Italia: "Siamo proiettati al ritorno, era solo il primo round ma ci teniamo il doppio vantaggio. Abbiamo vinto rischiando, provando a fare qualche gol. Alla fine è una vittoria meritata".

Pensava che la Fiorentina fosse questa anche qualche mese fa?
"Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, nelle coppe viaggiavamo forte ma in Serie A ci inceppavamo puntualmente. Non la buttavamo mai dentro e prendevamo sempre gol, cosa che oggi invece ci gira bene grazie anche al portiere e un pizzico di buona sorte. I ragazzi hanno svoltato, hanno fatto uno step mentale, ora non bisogna mollare o abbassare la guardia. Continuiamo su questa strada".

Perché nella prima parte non andavate bene?
"C'è stata qualche situazione individuale non bellissima, gente che non giocava da un po' e qualcuno da dover aspettare. Ci siamo concentrati molto in partenza sul playoff di Conference, abbandonando il campionato. Poi sono cresciuti i singoli, la squadra, la condizione... E ora siamo solidi, subiamo poco".

Sezione: Avversario / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 23:21
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print