SILVESTRI 6 Incolpevole sui primi 3 goal. Male il rinvio che avvia il quarto goal. Nel primo tempo fa qualche buona parata. 

CECCHERINI 5 Colpevole sul secondo goal dove lascia libero Bonny. Giornata nera come per tutti i compagni di reparto.

BASCHIROTTO 5 Fatica tanto con gli attaccanti nerazzurri, anche nel gioco aereo. 

BIANCHETTI 6 L'unico del reparto difensivo a non crollare sotto i colpi dei giocatori dell'Inter. Qualche buona chiusura per il capitano grigiorosso.

FLORIANI MUSSOLINI 6 Non è facile esordire in serie A dal primo minuto a San Siro contro l'Inter. Prova qualche sgaloppata in avanti e prova anche a dare una mano dietro. 

BONDO 5 Impreciso, perde quasi tutti i palloni che passano dai suoi piedi.

GRASSI 5 Poco lucido in costruzione, mai aggressivo in copertura. Spesso fuori posizione, sbaglia spesso le scelte e si trova a dover rincorrere tante volte gli avversari. 

PEZZELLA 5,5 Poco preciso quando si propone in avanti. Tutto sommato copre abbastanza bene dalla sua parte.

VAZQUEZ 6 Si applica tanto in copertura aiutando i compagni, che però non ricambiano obbligandolo a rincorrere gli avversari e a cercarsi da solo dei palloni giocabili. Gli unici tentativi di giocata nella prima ora di gioco arrivano dai suoi piedi. Partita comunque complicata per il Mudo oggi.

JOHNSEN 5,5 Partita difficile per il reparto offensivo oggi. Si trova lontano dal cuore gioco quasi sempre, ma prova quanto meno a portare pressione sui difensori dell’Inter, anche se con tanta difficoltà. Sostituito all’intervallo.

SANABRIA 5 Fatica e aiuta poco i compagni. Le palle giocabili sono poche ma lui non è mai aggressivo nel cercare di trasformarle in occasioni.

VANDEPUTTE 6,5 Prova a portare un po' di vivacità tra i grigiorossi. Dai suoi piedi parte qualche buono spunto, tra cui l'assist per il goal di Bonazzoli. Aggressivo anche nell'aiutare i compagni a recuperare il possesso.

BONAZZOLI 6 Che si stia vincendo, pareggiando o perdendo, entra e gioca sempre con la stessa intensità. Poca. Un voto in più perchè segna un goal, facile facile, a partita già finita. 

VARDY 6 Entra e si sbatte facendo a spallate con i nerazzurri. E' vivace e, nonostante il risultato, non molla. Avvia l'azione del goal della bandiera.

FAYE 6 Debutto in maglia grigiorossa. Soffre di meno dei suoi compagni di reparto. Mostra buone doti tecniche e gioca con tranquillità.

BARBIERI 6 Entra a partita ormai compromessa e gioca un quarto d'ora sufficiente.


ALL. NICOLA 5,5 Questa volta, a differenza di quanto proposto col Como, schiera una squadra più offensiva. L'Inter però non è il Como e ad ogni piccola occasione sa punirti. Tenta di raddrizzarla con i cambi ma le scelte non hanno portato al risultato sperato.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 19:12
Autore: Mattia Foina
vedi letture
Print