Il calciatore argentino quando è arrivato in maglia grigiorossa è stato accolto con grande entusiasmo, la piazza aveva grandi aspettative nei confronti di un calciatore  che in carriera ha dato mostra di doti tecniche che lo hanno portato a vestire le maglie di Palermo, Parma e Siviglia (ancora oggi) El Mudo viene ricordato con affetto dai suoi ex tifosi.

Il suo rendimento in grigiorosso ha spesso diviso nei giudizi, molti cremonesi, accusano l’argentino di rallentare la manovra e di essere poco utile alla ” causa”.

 Nella precedente esperienza in maglia crociata, Vazquez aveva chiuso la stagione con 10 reti, quest’anno il bilancio è di 1 gol in 29 partite giocate. Un dato che (in parte) avvalora la tesi dell’ala “critica” della tifoseria. Va detto che l’ex Parma (spesso) è risultato determinante in molte situazioni di gioco che hanno influito positivamente sui risultati. Vazquez ha visione di gioco, abile nel trovare la soluzione giusta per smarcare i compagni: un "lusso" per questa serie B. 

Sul valore del calciatore non si discute, sabato, il “palo” ha negato la gioia di un gol che avrebbe cambiato la storia del match.

Un giocatore che ha dato sempre tutto sul campo, forse penalizzato da una non più giovane età che rimane una pedina importante nello scacchiere grigiorosso.

Nel frattempo il refrain che balza sui social diventa la domanda del giorno: Franco Vazquez è una risorsa o l’ennesimo Flop?

Ai posteri l’ardua sentenza

Sezione: Editoriale / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print