Matteo Bianchetti ha parlato ai microfoni a pochi giorni dall’inizio della regular season. Determinato più che mai ha voluto mettere i puntini sulle “i” su quello che bisogna fare (da subito) per dare una svolta alla stagione: “Dobbiamo partire meglio dell’anno scorso, perché iniziare con il piede giusto è fondamentale e sappiamo che nella scorsa stagione ci è mancato qualche punto delle prime giornate”.

 Il centrale difensivo grigiorosso, al sesto campionato con la maglia della Cremo ha voluto mandare un messaggio ai tifosi, un modo per confermare il legame tra il calciatore e la piazza: “quando trovi l’ambiente giusto, in cui puoi dare il tuo contributo e sentirti gratificato, è meglio restare dove sai cosa puoi ricevere”.

Un Bianchetti che alla domanda sul “modulo” ha risposto che a 3 o a 4 la nostra filosofia in fase di possesso o non possesso non cambia, l’arrivo di Fulignati ha contribuito ad alzare il livello del reparto difensivo.

 Il campionato alle porte e l’uomo che ha ereditato la fascia di capitano da Daniel Ciofani ha le idee ben chiare: “Sarà fondamentale partire bene e affrontare mentalmente ogni gara al 100%. In Serie B di sorprese ce ne sono tante e l’anno scorso l’abbiamo pagato a caro prezzo”.

A Cosenza, la Cremonese affronterà il suo recente passato (Massimiliano Alvini) Matteo non si fida: “il Cosenza è diverso dallo scorso anno ma ha caratteristiche ben precise. Ci aspetta una gara combattuta”.

Dalle parole del capitano, la percezione di una squadraproiettata” con grinta e concentrazione alla partita di domenica sera (ore 20.30) al San Vito Marulla.

Sul fronte mercato, Zanimacchia ha ricevuto la chiamata del Pisa. La società Toscana, qualche giorno fa, aveva già fatto un tentativo per il giocatore, secondo alcuni organi di informazione, il Pisa, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il calciatore, ora la parola passa alla Cremonese.

Buon Ferragosto Grigiorosso a tutti.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print