A sedici giorni dall’apertura del calcio mercato, i protagonisti sono gli allenatori. In serie B “panchine girevoli” per diverse squadre che parteciperanno alla stagione 2024/2025.

William Viali ha chiuso la sua esperienza sulla panchina del Cosenza, risoluzione consensuale per il tecnico che ha salvato i calabresi e che piace all'Empoli (dove Davide Nicola è corteggiato dal Cagliari) e alla Reggiana che ha perso Nesta: nuovo allenatore del Monza.

 La Bari ha scelto di affidare la panchina biancorossa a Moreno Longo. L’ ex tecnico di Como, Torino e Frosinone, prenderà il posto di Federico Giampaolo.

La società biancorossa aveva fatto un tentativo con Pippo Inzaghi che sembra aver scelto Pisa come prossima destinazione e con D’Aversa che si è accasato al Cesena. A giorni dovrebbe essere ufficializzato il nuovo tecnico dei Galletti.

 Alberto Aquilani dopo l’addio al Pisa è conteso da Catanzaro e Reggiana.

 L’allenatore romano, difficilmente resterà senza panchina la prossima stagione.

 Federico Valente mister del Sudtirol è stato confermato sulla panchina dei bolzanini anche per il prossimo campionato: contratto fino al 30 giugno 2025.

 Capitolo calciatori: il centrocampista belga Jari Van De Putte (protagonista nel Catanzaro di Vivarini) è finito nel mirino di Sassuolo e Cagliari.

Il 1 luglio si avvicina…si prevedono “fuochi d’artificio” e trattative all’ultimo sangue.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 15:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print