Ultima tranche della terza giornata di serie B che conferma il trend. In questi primi 270 minuti di campionato, le protagoniste sono le cosiddette “cenerentole”. Le Big per il momento deludono.

 La Cremonese, dopo un mercato sontuoso è partita male (3 punti in 3 giornate) il tecnico Stroppa, già sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, è obbligato ad invertire la rotta.

 Stesso discorso per il Palermo che ha abbandonato lo “0” nella casella dei punti, vincendo martedì sera allo Zini.

Non se la passano meglio, Frosinone e Sampdoria, Vivarini, sta deludendo le aspettative, solo 2 punti in tre giornate, la gara interna con la “capolista” Juve Stabia di sabato, diventa cruciale per il destino dei ciociari.

 A Genova tira aria di burrasca. Coda e Tutino non hanno evitato una partenza da brividi per Pirlo ad un passo dall’esonero, dopo aver ottenuto solo 1 punto in tre giornate.

 L’unica delle grandi che ha mantenuto un buon ritmo è il Sassuolo che ha ottenuto 5 punti e segue il gruppo di testa formato da Reggiana e Juve Stabia (vittoriosa ieri contro il Mantova) a 7 punti, seguiti da Salernitana Sudtirol e Cesena ad un punto di distanza.

Un inizio che ha sorpreso tutti: tifosi, bookmakers e addetti ai lavori. Tradizione vuole che le “piccole” cercano di fare “legna” per affrontare meglio il lungo inverno, ma talvolta l’appetito vien mangiando e i punti persi nelle prime giornate, rischiano di pesare come macigni a fine stagione.

Le “Bigsono avvertite…nel calcio…mai dormire sugli allori. In mezzo al campo il gioco delle figurine non ti fa fare i punti. Le partite bisogna prepararle bene e giocarle sul campo.

Risultati delle gare disputate ieri:

Cesena-Catanzaro 2-0

Cosenza-Spezia. 0-0

Juve Stabia-Mantova 1-0

Classifica della Serie B: 7) Reggiana, Juve Stabia. 6) Cesena, Salernitana, Sudtirol. 5) Pisa, Spezia, Sassuolo. 4) Mantova, Modena, Cittadella, Cosenza. 3) Carrarese, CREMONESE, Brescia, Palermo. 2) Frosinone, Catanzaro. 1) Sampdoria, Bari.

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 11:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print