La prima amichevole dell’era Nicola si conclude con una sconfitta, ma niente allarmismi: si tratta pur sempre di calcio estivo. Il nuovo tecnico si affida alla vecchia guardia e, almeno per il primo quarto d’ora, è la Cremonese a condurre il gioco e a rendersi pericolosa dalle parti di Paleari.

Il Torino si sveglia e al 17’ Ilic con un bolide da fuori area, mette la palla alle spalle dell’incolpevole Fulignati. Il gol galvanizza i granata, che raddoppiano con Adams, servito da Lazaro, il quale approfitta di un errore di Folino.

La Cremo reagisce nel finale di tempo con De Luca, che accorcia le distanze.

Nel secondo tempo, turnover grigiorosso: dentro il mudo Vazquez in coppia con Okereke, mentre il Torino segna la terza rete con Tameze che sorprende il neoentrato Nava.

La Cremo non riesce a risollevare le sorti del match e subisce la quarta rete da Balcot, che chiude il match a 20’ dalla fine.

Una buona Cremonese nella prima parte di gara; poi nel secondo tempo, complice i cambi, la squadra non è riuscita rimettere in carreggiata il match. Un risultato che conta il giusto, la Cremonese ha fatto vedere di avere qualità ed esperienza in mezzo al campo ed è un po presto per dare delle sentenze.

Dai Cremo.

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 18:28
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print