Buone notizie in casa Cremonese: il tecnico Davide Nicola ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi giocatori in vista del prossimo impegno di campionato, confermando progressi significativi per alcuni elementi fondamentali della rosa.

Nicola: “Vardy e Sarmiento ci saranno”

L’allenatore ha annunciato che due pedine importanti, Jamie Vardy ed Alan Sarmiento, sono ormai pienamente recuperati e saranno a disposizione:
“Vardy e Sarmiento hanno fatto grandi passi in avanti e saranno della partita. La loro presenza ci dà soluzioni preziose, sia dall’inizio sia a gara in corso.”

Payero in crescita, ma gestito con cautela

Sul fronte centrocampo, Nicola ha parlato delle condizioni di Martin Payero, sottolineando l’importanza di non forzare i tempi:
“Payero sta trovando continuità ed è presente, ma non possiamo correre rischi con i carichi di lavoro. Dobbiamo dosare bene gli sforzi per averlo al massimo nelle prossime settimane.”

Tutti in progresso, ma serve pazienza

Il tecnico ha rimarcato come l’intera squadra stia crescendo dal punto di vista fisico e mentale:
“Stanno progredendo tutti, ma serve pazienza affinché ogni giocatore sia pronto, abile e arruolato. Ognuno deve essere in grado di dare un contributo, sia entrando dalla panchina che giocando dall’inizio.”

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print