Dopo la sconfitta nella prima amichevole estiva contro il Torino, l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando il momento di transizione e la voglia di crescita.

«Tra i nuovi era disponibile solo Grassi, mentre Pezzella è appena arrivato e inserirlo subito in un test così impegnativo sarebbe stato azzardato», ha spiegato Nicola. «In campo c’erano diversi giocatori che hanno fatto bene nella scorsa stagione in Serie B, insieme a chi è rientrato dai prestiti».

Il tecnico ha poi aggiunto: «Nel primo tempo abbiamo schierato una formazione capace di gestire il possesso secondo le nostre idee. Nella ripresa abbiamo apportato alcune modifiche per testare diverse soluzioni. Siamo ancora in fase di costruzione, ma gare come questa sono fondamentali per crescere».

Nicola ha infine ribadito la filosofia del gruppo: «Siamo sognatori, ma anche concreti. Con organizzazione, lavoro e dedizione, possiamo colmare il divario. Stiamo dando tutto per riuscirci».

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print