Per la Cremonese sarà la quarta trasferta in appena sei giornate, e ancora una volta mister Davide Nicola dovrà sciogliere i dubbi sul fronte offensivo. Lontano dallo Zini, il tecnico ha spesso optato per un attacco leggero, schierando coppie come Okereke-Bonazzoli o Bonazzoli-Johnsen, una scelta che ha portato risultati positivi.

Sanabria in vantaggio per una maglia

Per la seconda volta in stagione al Meazza, Nicola potrebbe confermare un reparto offensivo agile, ma questa volta c’è un ballottaggio importante. Antonio Sanabria, reduce da una panchina, scalpita per tornare titolare e sembra leggermente avanti rispetto a Johnsen e Vazquez per affiancare Bonazzoli.

Il sogno di Jamie Vardy

Un altro nome che tiene banco è quello di Jamie Vardy. L’ex bandiera del Leicester era in panchina a Como, ma difficilmente vorrà rinunciare a quella che potrebbe essere l’unica – se non ultima – occasione in carriera per giocare sul prato di San Siro, la “Scala del Calcio”. Nicola dovrà gestire al meglio la sua condizione e la voglia di mettersi in mostra.

Le scelte di Nicola

L’allenatore grigiorosso ha dimostrato grande abilità nel variare l’assetto offensivo in base agli avversari. Contro l’Inter, dotata del miglior attacco della Serie A, sarà fondamentale scegliere l’equilibrio giusto tra compattezza e capacità di colpire in avanti.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print