Dopo l’addio al Cagliari, Davide Nicola ha deciso di ripartire dalla Cremonese, accettando la sfida grigiorossa con convinzione e gratitudine. Intervistato da Radio TV Serie A, il tecnico ha spiegato nel dettaglio le ragioni della sua scelta, legate soprattutto alla solidità e alla serietà del progetto presentato dalla società lombarda.

«Ho scelto la Cremonese – ha dichiarato Nicola – perché il progetto mi fa sperare di poter ottenere risultati che qui non si vedono da anni. Mi ha colpito il grande entusiasmo della dirigenza, la chiarezza dell’obiettivo, umile ma ambizioso, e soprattutto la disponibilità dimostrata nel volermi fortemente».

Un progetto che fa sognare

L’allenatore grigiorosso ha sottolineato come l’approccio del club sia stato determinante per convincerlo: «Il modo in cui mi hanno raccontato il percorso da intraprendere e la passione che ci hanno messo mi ha fatto provare gratitudine. Ma soprattutto mi ha fatto sognare che si possa tornare a raggiungere traguardi che a Cremona mancano da troppo tempo».

La sfida di Nicola

Nicola è noto per il suo spirito battagliero e per la capacità di motivare i suoi gruppi. Alla Cremonese vuole mettere in campo la stessa energia che lo ha contraddistinto nelle sue precedenti esperienze, con l’obiettivo di costruire un percorso solido e duraturo.

La Cremonese guarda avanti

Dopo stagioni complicate e un continuo alternarsi di obiettivi tra Serie A e Serie B, i grigiorossi cercano stabilità e nuove prospettive. Con Nicola in panchina, la piazza sogna un futuro diverso, fatto di crescita costante e risultati concreti.

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print