Federico Baschirotto continua a essere protagonista dentro e fuori dal campo. Il difensore, autore del gol che ha permesso al Lecce di strappare un prezioso pareggio contro il Como lo scorso sabato 27 settembre, è stato premiato per la sua prestazione non solo dalla critica ma anche dal mondo videoludico.

Gol pesante e solidità difensiva

Nel match di campionato, Baschirotto ha trovato la rete nella ripresa, siglando il pareggio e dando sicurezza a tutta la retroguardia giallorossa. Una prestazione completa, che lo ha visto protagonista in entrambe le fasi di gioco.

Il riconoscimento di EA Sports FC

La sua prova ha avuto risonanza internazionale: EA Sports FC lo ha inserito tra i 24 calciatori della Squadra della Settimana. Si tratta di un riconoscimento che premia i migliori giocatori a livello mondiale, rendendoli disponibili con una carta speciale potenziata nella modalità Ultimate Team per un periodo limitato.

Dalla Serie A alla ribalta mondiale

L’inclusione di Baschirotto in questo speciale team certifica la crescita del difensore, che da simbolo di solidità in Serie A è riuscito ad attirare l’attenzione anche degli appassionati di calcio virtuale, proiettando il suo nome sulla ribalta internazionale.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print