Si accende la vigilia di Cremonese-Ternana. In casa grigiorossa, brutte notizie dal Centro Sportivo Arvedi: Jungdal e Bianchetti alzano bandiera bianca e non saranno della partita, pronti il portiere Gianluca Saro (2 presenze in campionato) e il centrale georgiano Luka Lochosvili in campo nella vittoriosa trasferta di Bari.

 Due defezioni “last minute” che cambiano i piani di Mister Stroppa e tengono in apprensione la piazza.

Il Tecnico della Cremonese (nella intervista pre-partita) si è presentato tranquillo e determinato, per nulla turbato dalle assenze dell’ultima ora che lo costringono a ridisegnare l’undici che si dovrà misurare contro la Ternana, in un incrocio vitale per il destino dei grigiorossi. Stroppa è stato chiaro: “testa bassa e pedalare” d’altronde a sei turni dalla fine, la Cremonese, deve cercare di vincere tutte le partite, senza fare troppi calcoli.

 Il Mister ci ha tenuto a sottolineare l’ottima condizione di un gruppo che ha talmente tanta qualità da metterlo in “difficoltà” nello scegliere l’undici titolare.

L’allenatore grigiorosso, alla domanda sulla Ternana ha parlato di squadra insidiosa che nonostante la posizione di classifica, gioca un ottimo calcio e non verrà in gita di piacere allo Zini.

Un duello che Stroppa affronterà con la solita filosofia del “possesso palla” e del “difendere alto” con l’auspicio che il reparto offensivo faccia il suo e renda tutto più semplice, in una gara che semplice non è.

 Dalla parte rossoverde, il tecnico delle Fere, Roberto Breda (come il collega Stroppa) deve fare i conti con le numerose assenze e una classifica deficitaria che obbliga la Ternana a tentare l’impresa. Ballottaggio in porta tra Vitali e Franchi e la consapevolezza che la Cremonese è un avversario “molto scomodo” per gli umbri. Breda ha ammesso le molteplici criticità del match, il divario tecnico della sua Ternana, rispetto alla Cremonese, ma (la situazione) obbliga la squadra rossoverde ad “andare oltre le difficoltà” per evitare la retrocessione o la lotteria dei playout.

Le due squadre sono pronte, tutte e due venderanno cara la pelle per fare bottino pieno.

 La Cremo avrà dalla sua parte, l’amore della sua gente, una Curva Sud pronta a fare “gol” con il cuore e con la voce. Una vigilia elettrizzante, rovinata dalla triste notizia della scomparsa (a 51 anni) di Costantino Borneo, attaccante grigiorosso nella stagione 99/00 con 31 presenze e 11 reti. Alla famiglia del calciatore, le condoglianze da parte della società grigiorossa e delle altre società con la quale aveva militato, l’ex attaccante della Cremonese.

Un abbraccio fino a lassù aBomber”  Tino.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print