Il sabato prima dei fuochi. Archiviata la sosta, la Cremonese è pronta ad affrontare il tour de force da qui al 10 maggio quando conosceremo il futuro dei grigiorossi.

In attesa di sondare le sensazioni del Mister Stroppa, due settimane dopo la débâcle di Bolzano, lo spogliatoio Cremonese registra il “tutto esaurito” con il solo Tuia ancora alle prese con l'infortunio che lo tiene lontano dal terreno di gioco dalla partita di Coppa Italia contro la Roma. Il Mister può contare sul gruppo al completo, una situazione che apre diversi scenari sulla scelta degli uomini che lunedì (ore 18.00) comporranno l’undici che sfiderà la Feralpi Salò.

Il dilemma sollevato dai quotidiani è su chi tra Vazquez, Johnsen e Falletti, partirà dalla panchina. Tre giocatori con piede e visione di gioco, tutti e tre a disposizione, pronti a dare il loro contributo alla causa grigiorossa.

Come si dice in questi casi i “problemi di abbondanza” è meglio averli, soprattutto quando ci si gioca una porzione importante di stagione, contro un avversario che tenta di raggiungere una salvezza storica come questa prima apparizione nel campionato cadetto.

 Stroppa (in questo campionato) difficilmente ha rinunciato a Vazquez. A Bolzano, il fantasista argentino ha ben figurato andando vicinissimo al gol. Discorso diverso per Falletti che non ha brillato e potrebbe essere un “indiziato” all’esclusione ma è altrettanto vero che l’uruguaiano è un “diesel” e quando è in giornata è un incursore di centrocampo molto pericoloso per le difese avversarie. Johnsen (reduce dal lungo stop) è (in teoria) il “candidato” ad entrare a gara in corso.

  Tanta abbondanza, molteplici soluzioni che il Mister valuterà scientemente per non fallire questa missione.

Oggi è prevista (ore 12.45) la conferenza pre-gara del tecnico grigiorosso che forse ci darà qualche indicazione su come e chi avrà il compito di far partire col piede giusto questa corsa a quattro per il paradiso.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print