Il 5 novembre 2023 la Cremonese batte lo Spezia 3-0 con reti di Sernicola, Zanimacchia e Coda, nella settimana che precede l’atteso derby contro il Brescia, Mohamadou Sarr il ventisettenne portiere senegalese che ha raccolto la pesante eredità lasciata da Carnesecchi e che con le sue performance aveva convinto tifosi e addetti ai lavori, si infortuna in allenamento: rottura del crociato anteriore e stagione finita.

 La Cremonese da quel giorno perde il suo prezioso portiere, ignara che di lì a poco Jungdal, ereditati i guanti datitolare,  si prenderà la scena e sostituirà (con ottimi risultati) il collega di reparto. Per Mohamadou inizia il calvario, l’operazione e l’assenza dal terreno di gioco. Mesi interminabili di attesa che (finalmente) sono terminati.

Sarr è tornato ad allenarsi, l’estremo difensore senegalese ha iniziato il recupero e sta riprendendo confidenza con la porta. Una bellissima notizia per una Cremonese che si prepara con dovizia di particolari al match di sabato alle ore 14.00 contro la Ternana.

 In questi giorni, in molti si sono scervellati in tabelle da Mago Otelma per leggere il futuro, simulando scenari, congiunture astrali e richiami esoterici, la verità è una sola: la Cremo deve solo vincere, il resto sono chiacchiere.

 Mister Stroppa ha tutti a disposizione, quattro calciatori in diffida: Collocolo, Johnsen, Lochoshvili e Marrone, in rosa un ex: Cesar Falletti che in maglia rossoverde ha totalizzato 227 presenze realizzando 41 gol: molto più che un ‘’ex’’. Cesar conosce bene la squadra umbra e può dare qualche prezioso consiglio al tecnico grigiorosso che sta studiando l’avversario per scovare i punti deboli di una formazione (la Ternana) in piena lotta per non retrocedere con 26 punti in meno della Cremonese, capace di battere (al Barbera) il Palermo, dando il via alla crisi dell’allora tecnico dei rosanero, Eugenio Corini.

La squadra è concentrata, il sorriso di Sarr è importante da stimolo e in un certo senso ‘’terapeutico’’ per I compagni.

 Intanto i giorni passano, il sabato si avvicina a piccoli passi, la Cremo si prepara a ricevere le Fere nella ‘’Bombonera’’ Grigio rossa.

-4… Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print