Alle ore 20.30 la Cremonese ha il compito di aprire la trentaduesima giornata. Stavolta saranno le altre a giocare sapendo già l'esito della sfida del San Nicola.

 Il Tecnico ai microfoni è sembrato molto determinato e motivato a ripartire dopo le due sconfitte consecutive contro Sudtirol e Feralpi che hanno fatto scivolare i grigiorossi al quarto posto.

 Stroppa sente l’importanza della posta in palio, ha incassato le critiche e non sembra intenzionato a modificare il suo credo calcistico.

 La stampa ha cercato di “punzecchiare” il Mister che non ha perso il suo tradizionale aplomb, ribadendo che le due cadute sono due “incidenti di percorso” dove la squadra (secondo il tecnico) ha creato molto senza riuscire però a portare il lavoro a termine. Stroppa sa benissimo che rincorrere è dura, con sette partite a disposizione, l’unica ricetta è ottenere il massimo, i conti si faranno a fine corsa.

 L’ allenatore Grigiorosso ha in mente alcuni aggiustamenti (non lo dice apertamente ma lo lascia intendere) anche se non ritiene così “prevedibile” il suo sistema di gioco, a Bari, potrebbe esserci qualche sorpresa, la posizione di Vazquez non è così “intoccabile” come in passato.

 La Cremonese non avrà a disposizione Bianchetti (a causa di un infortunio rimediato nel finale contro la Feralpi) con Antov da valutare. Stasera conosceremo  le “mosse” scelte da Stroppa per far cambiare la direzione del vento.

La cosa importante è l’aver percepito (dalle parole del mister) la “voglia” e la “determinazione” nel voler tentare, in questi ultimi 360 minuti che restano da qui alla fine, tutto il possibile per recuperare i punti persi sulle dirette concorrenti.

La squadra ha il dovere di tentare il tutto per tutto, in fin dei conti, sette partite mancano anche alle altre, nessuno è sicuro del posto che occupa. Il Bari è in crisi e si gioca molto, ma questa Cremonese è la stessa che ci ha regalato grandi emozioni e che deve solo ritrovare se stessa.

Questa sera tutti insieme per far “cambiare il vento” e far sapere (ai nostri avversari) che la Cremo non si è arresa e il finale di questo campionato è ancora tutto da scrivere.

Dai Cremo…”Ricominciamo”!

Sezione: Editoriale / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print