Vigilia di Cremonese-Ternana, il sabato di campionato si avvicina, lo Zini si veste a festa per sostenere i calciatori grigiorossi nella sfida contro i rossoverdi umbri.

La posta in palio (lo sappiamo tutti) è alta e la risposta al botteghino registra il “tutto esaurito” nel settore caldo, il cuore pulsante del tifo Cremonese: la Curva Sud.

Uno stimolo in più per la squadra, in attesa della conferenza stampa di Mister Stroppa che ci dirà come arriva il gruppo a questo delicato appuntamento, dove la Cremonese, deve spingere il piede sull’acceleratore e correre senza pensare troppo alle inseguitrici.

 Il Tecnico grigiorosso recupera Bianchetti, fermo ai box, in occasione della trasferta di Bari per un infortunio rimediato nella partita contro la Feralpi Salò. Il centrale sarà nuovamente a disposizione e probabilmente verrà schierato dal primo minuto, come sembra certa la presenza (dopo la giornata di riposo concessa da Stroppa) di Castagnetti in regia e del Bomber Massimo Coda in attacco.

 L’ultima parola spetta (naturalmente) all'allenatore che deciderà (secondo coscienza) l’undici da mettere in campo contro una Ternana in difficoltà che scenderà in campo con la voglia di “sorprendere”. Bisognerà avere cura dei dettagli e massima attenzione nel preparare il match.

In casa rossoverde, Breda fa la conta dei superstiti. La squadra umbra, dovrà fare di necessità virtù, viste le assenze del portiere Iannarilli e dei difensori Sorensen e Sgarbi e dell’attaccante Polacco Zuberek.

Una bella gatta da pelare per una compagine che deve affrontare una Cremonese in corsa per la promozione diretta e che deve fare i conti con una classifica che li vede in bilico tra la discesa in C e la roulette russa dei playout.

Una situazione che potrebbe andare a vantaggio di una Cremo con la rosa al completo, sostenuta dal suo pubblico e con la vittoria di Bari che ha risollevato il morale della truppa.

Ancora 24 ore di attesa, domani Stroppa parlerà ai microfoni e ci darà la sua lettura tattica mentre ognuno (in cuor suo) si affida alla scaramanzia e ad un silenzio che viene da quel pizzico di tensione, tipico del grande appuntamento che fa capolino. Il fischio d’inizio si avvicina…la Sud scalda i motori.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print