Sabato alle ore 14.00 la Cremo si prepara alla trasferta di Bolzano con al seguito tutto l’affetto e l’amore dei suoi tifosi che hanno risposto alla ‘’chiamata’’ per sostenere i ragazzi di Stroppa, in una delle tante sfide, (da qui alla fine) fondamentali per il destino della stagione.

Sono oltre 600 i biglietti venduti e siamo solo a mercoledì, numeri che danno la misura dell’importanza di questo ‘’sabato pomeriggio’’ altoatesino.

All’indomani della vittoria contro il Como, la distanza di due punti dal Venezia e di quattro dai lariani, non ha scalfito il mantra della ‘’prudenza’’.

 Le nove giornate che mancano da qui al termine vanno ‘’giocate’’ e i tifosi della Cremonese (per il momento) vogliono solo incitare e spingere la squadra a superare gli ostacoli, senza esaltarsi troppo e senza mettere troppa pressione al gruppo. Una piazza (quella di Cremona) storicamente abituata a dover sudare per portare a casa un risultato.

I tifosi sono consapevoli che il match contro il Sudtirol, ancora in corsa per i playoff, in cerca di punti per allontanare la zona playout, non sarà una partita semplice. La Cremonese ci arriva bene, forte dei risultati che l’hanno portata a ridosso del Parma e che ora si prepara a difendere il fortino, dall’assalto di chi si gioca una fetta importante di stagione (pur con obiettivi diversi dai grigiorossi).

 Una serie B che ha delineato la geografia di questo finale, marcato i confini, ma non ha ancora scritto la parola ‘’fine’’. Ci sarà ancora da lottare e da combattere. La Cremonese lo farà, forte del supporto dei suoi sostenitori, che nel momento del bisogno, hanno sempre dato il loro sostegno e continueranno a farlo fino all’ultimo giro di questa corsa, verso un sogno…che tutti hanno nel cuore ma che per scaramanzia…nessuno… ha il coraggio di nominare.

Prossima tappa Bolzano

Come On Red Grey.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print