Osian Roberts è stato catapultato nel calcio italiano alla fine del 2023. A Como dopo l'addio di Longo e la squadra affidata (con deroga) a Fabregas, la società lariana, ha scelto Osian Roberts per guidare i Blues alla rincorsa di un sogno.

Di Roberts si sa poco o nulla. Nato in Galles e precisamente ad Anglesey, isola dell’ arcipelago britannico, il 18 agosto 1965,  Roberts ha avuto un trascorso di calciatore nel semi professionismo gallese (appesi gli scarpini al chiodo) ha intrapreso la carriera di allenatore. Da Coach è stato vice di Robert Page nelle nazionale gallese e nel Crystal Palace con Oliver Glasner prima di arrivare in riva al lago.

Fino ad ora la “scommessa” del Como ha dato i suoi frutti. Da quando Osian ha preso in mano la squadra, in 11 panchine ha ottenuto 6 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte e si presenta al derby di sabato contro la Cremonese, terzo a sette lunghezze dal Parma, impegnato questa sera in casa contro il Brescia.

Un allenatore che ha voglia di stupire. Interpellato sulla gara di sabato contro la Cremonese, il tecnico gallese ha parlato di “sfida stimolante” contro un avversarioforte” ma ha voluto avvertire i suoi avversari (il suo Como) è all’altezza delle altre Big ed è pronto a dare battaglia.

Una vigilia elettrizzante per un match tra due squadre che arrivano alla sfida con la voglia e la carica agonistica giusta per confezionare novanta minuti di emozioni e colpi di scena. StroppaRoberts un duello che ha il sapore di serie A.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print