Il campionato entra nel vivo. Dieci step da qui alla fine. Ogni giornata che passa l’agonismo aumenta e l’adrenalina della vigilia sale.

Oggi alle 18.30 la Cremo è di scena al Braglia di Modena. Una partita dalle mille incognite. I quattordici punti di differenza tra le due compagini (36 punti il Modena 50 punti Cremonese) non devono far pensare che sarà una formalità.

 Stroppa si mostra molto cauto e a tratti preoccupato ai microfoni della conferenza per gara. Il tecnico dei grigiorossi ha parlato di un avversario imprevedibile, ben strutturato e di qualità.

Tutti elementi che (scorrendo i numeri dei gialloblù) confermano le sensazioni del Mister. I canarini allenati da Bianco, sono imbattuti da sei giornate, hanno messo k.o. il Parma (3-0) e se non fosse per una ‘’pareggite’’ cronica sarebbero molto più in alto in graduatoria. La Cremo ha affilato le armi e si prepara ad un duello dove servirà ancora una volta una prova da grande squadra.

 In questa pazza serie B, nulla può essere lasciato al caso. Ogni settimana la classifica muta, cambia e mescola i protagonisti in un altalena di emozioni che tiene tutti col fiato sospeso. Stroppa non si è sbilanciato sull’11 che affronterà il Modena, ha preferito elogiare la forza del collettivo e la fortuna di poter contare sull’apporto di tutti in questo rush finale.

 La Cremonese scenderà in campo conoscendo i risultati delle ‘’altre’’. Potrebbe essere un vantaggio o aumentare la tensione nelle gambe dei calciatori grigiorossi.

Tutto questo lo scopriremo alle 18.30 quando Modena e Cremonese daranno il via ad una partita dove entrambe venderanno cara la pelle. Arrivati a questo punto della stagione, ogni match diventa fondamentale. Le tabelle (per il momento) sono ‘’vietate’’. Andiamo avanti ragionando Partita dopo partita.

 Fino all’ultima goccia di sudorecon tutta la rabbia con tutto l’amore.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print