L’attesa è finita. Dopo due settimane senza campionato, torna la serie B e la Cremonese, riparte davanti al suo pubblico. Ci eravamo lasciati con l’amaro in bocca e la delusione per una caduta che ha rallentato la marcia dei grigiorossi, in un pomeriggio dove nulla ha funzionato: un sabato nato sotto una cattiva stella.

 I giorni di ‘’sosta’’ sono stati giorni di riflessione e di lavoro. Il Mister ha ripensato un milione di volte a quella partita, analizzando ogni sfumatura per trovare la formula giusta per ‘’ripartire’’ (oggi alle ore 18.00) contro la Feralpi Salò. Gli osservatori ‘’superficiali’’ sono convinti che il match di oggi tra una Cremonese a 56 punti e una Feralpi Salò a 27 sia poco più che una formalità, la realtà, consiglia di non pensare nemmeno un istante che quella di oggi sia una missione già ‘’compiuta’’.

 Zaffaroni (ai microfoni) ha detto chiaramente che nessuno dei suoi ragazzi è venuto a Cremona in gita. I verde blù si giocano le ultime chance di rimanere ancora un altro anno in B e malgrado il tecnico riconosca il gap tecnico tra le due squadre, nei novanta minuti, tutto è possibile.

Stesso discorso per Stroppa e per la Cremonese. C’è voglia di cancellare Bolzano, partire subito aggressivi per tentare di riprendersi il secondo posto. Il punto di ritardo sul Venezia non è incolmabile ma bisogna sbagliare il meno possibile.

Il Tecnico di Mulazzano  avrà tutti a disposizione (eccetto Tuia) con i pezzi da ‘’novanta’’ pronti per dare il loro contributo alla riscossa. Alle ore 18.00 la ‘’Pasquetta Grigiorossa’’ darà il via alle danze, novanta minuti, fondamentali per il destino della Cremonese.

La Cremo (a causa di un calcio spezzatino che fa solo la fortuna dello show business penalizzando i tifosi) scenderà in campo conoscendo già il risultato del Parma e delle ‘’altre’’. Una posizione di ‘’vantaggio’’ o una ulteriore ‘’pressione psicologica’’ per il gruppo? Domande alla quale l’unica risposta la darà il campo e i suoi attori principali: i calciatori. 

Ore 18.00Cremonese è tempo di tornare a…’’Volare’’.

Dai Cremo,

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print