Cremona e Como stamattina si svegliano con il fremito e l’ansia del “primo appuntamento”. Oggi alle 16.15 le due città si sfideranno a singolar tenzone in un duello che va aldilà della rivalità storica tra le due tifoserie. Cremonese e Como si giocano una fetta importante di stagione, in un finale che le vede (a nove dal termine) rispettivamente al secondo e al terzo posto, divise da un solo punto.

 La posta in palio è alta e le due formazioni sono decise ad accettare qualsiasi rischio pur di prevalere sull’altra.

Difficile fare previsioni, il cammino dei due club certifica che arrivano entrambe in salute e in fiducia.

 Un match alla pari tra due squadre ben strutturate che in due hanno totalizzato 105 punti e segnato 78 reti.

Stroppa e Roberts si incontrano per la prima volta. Il Tecnico Grigiorosso ha molta fiducia nel momento di forma del gruppo, consapevole che sarà una partita difficile. La giusta ambizione mescolata ad una sana prudenza e rispetto dell’avversario che fino ad ora ha portato la sua Cremonese al secondo posto.

 Il tecnico Roberts, il ramo gallese del lago di Como ha risposto per le rime. Ha parlato di Cremonese forte ma ha fatto intendere che (la formazione lariana) non verrà in gita di piacere allo Zini.

Il tutto, lascia presagire che sarà un sabato per cuori forti.

Cremona si prepara a sostenere i ragazzi con passione e amore, una "bombonera grigiorossa" unita e compatta alla conquista di un risultato che non è decisivo ma è fondamentale per il proseguo di stagione.

Fischio d’inizio ore 16.15…la parola al campo…per un Cremonese-Como che stavoltanon è ilsolitoDerby.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print