Otto giornate al termine, guardando la classifica, la squadra più vicina al ritorno in serie A è il Parma allenato da Fabio Pecchia.

 I gialloblu sono primi in classifica con 65 punti: +8 sul Venezia, +9 sulla Cremonese, miglior attacco della serie B con 57 reti. Solo la “scaramanzia”  impedisce alla formazione emiliana di “festeggiare” con largo anticipo il ritorno nella massima serie.

Fabio Pecchia dopo aver portato (26 anni dopo) la Cremonese in serie A, sta per confezionare l'ennesimo capolavoro sportivo a Parma. Un tecnico che (almeno in B) fa la differenza. 

I ducali hanno disputato un campionato impeccabile, hanno (spesso) vinto in zona Cesarini, aiutati da un pizzico di buona sorte, accumulando  un cospicuo vantaggio sulle avversarie. In questo finale, solo un improvviso “crollo verticale” può compromettere una promozione che attende solo la matematica.

Il calendario sorride ai Crociati che (Catanzaro e Palermo a parte) affronteranno una diretta concorrente (Cremonese) solamente alla penultima giornata, quandoc  (probabilmente) i giochi, per il Parma,  saranno fatti.

 Nel frattempo (Venezia e Cremonese) si contenderanno un “prezioso” secondo posto.

La sensazione è che solo il Parma può perdere questo treno.

Anche se nel calcio tutto è… “possibile”.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print