Nei due anticipi della trentaquattresima giornata di B, gol a pioggia al Mapei  di Reggio Emilia dove il Cosenza, interrompe il digiuno di vittorie che durava da otto turni, imponendosi con un sonoro 4-0 a casa della  Reggiana, alla terza sconfitta consecutiva. Due gol per tempo per I rossoblù, D'Orazio in apertura di gara, Tutino a fine primo tempo.

Nel secondo tempo, una spenta Reggiana, crolla nel finale, sotto i colpi di Forte, autore di una doppietta. La vittoria consente ai calabresi di uscire temporaneamente dalla zona pericolo e agganciare il Modena a 39 punti. A fine gara, fischi per Nesta e una classifica che ora tiene in apprensione i tifosi granata.

Nell’anticipo del Barbera, chi si aspettava fulmini e saette rimane deluso. Una gara avara di emozioni, uno scialbo 0-0 e un  Parma non in serata che (nel finale) è sembrata accontentarsi del pareggio. Il Palermo, sotto la gestione Mignani, rimanda l’appuntamento con la vittoria interna che manca da febbraio. Il Parma allunga a sei punti, il distacco dal Como e nove dal Venezia.

Oggi in campo “ le altre” con riflettori puntati su Lecco-Venezia, Catanzaro-Cremonese e Feralpi Salò-Como, match che possono cambiare lo scenario della lotta alla promozione diretta.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print