Un giovedì  con al centro la querelle sui diritti televisivi. La Lega di B ha incontrato Sky e Dazn e ha fissato il prezzo: 13 milioni di euro. Nella trattativa si è inserita anche la piattaformaAmazon Prime”. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca e lo “scongiurato pericolo” di una serie B al “buio”.

La Cremonese è attiva più che mai sul mercato e lavora su due fronti. Per l'attacco si cerca di convincere Marco Nasti, tentato dalle sirene scaligere. Il Ds Giacchetta è stato chiaro: “dipende dalla volontà del calciatore”. In difesa, rimane aperta la finestra su Federico Ceccherini. In uscita, la società grigiorossa, ha richieste per Cesar Falletti e Cristian Buonaiuto.

 I due calciatori, piacciono al Bari che si è arenato sull’ingaggio dei due giocatori, troppooneroso” per le casse della società pugliese. Per il momento i due club non si sono (ufficialmente) sedute al tavolo per “trattare”. Le due squadre si sfideranno tra due giorni, in Coppa Italia, quella potrebbe essere una occasione per parlare (nel dettaglio) del futuro di Falletti e Buonaiuto che per il momento, sono a disposizione del tecnico Stroppa, come Zanimacchia che stamattina veniva datovicino al Pisa” ma in realtà era solo un “tentativo informale” dei toscani.

La Sampdoria anticipa Bari e Frosinone e si aggiudica il difensore Davide Veroli. I liguri, malgrado le difficoltà di bilancio, si dividono il podio (con la Cremonese) di regina di mercato.

La Reggiana è vicina al  ritorno in granata di Manolo Portanova. Battuta la concorrenza del Catanzaro, il giocatore è pronto per partire da Genova, direzione Reggio Emilia.

Il Sassuolo sta per chiudere  l’acquisto di Ionut Radu, portiere, vecchia conoscenza di Inter e Cremonese. La società neroverde ha chiesto informazioni al Monza per l’attaccante Milan Djuric.

Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto di Jeremy Oyono. Oltre ad Oyono, il Frosinone ha ottenuto (in prestito) l’attaccante Emanuele Pecorino (scuola Juventus) con la formula del prestito con riscatto fissato a 2 milioni di euro.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 19:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print