La Cremonese guarda al futuro e inserisce nel proprio radar Niccolò Fortini, terzino di proprietà della Fiorentina reduce da un’ottima stagione con la Juve Stabia, dove si è messo in luce come uno dei profili più interessanti della Serie C.

Il club grigiorosso ha avviato un primo sondaggio per il difensore classe 2003, attualmente aggregato al gruppo dei 29 convocati da Stefano Pioli per la tournée estiva in Inghilterra. Un chiaro segnale di quanto la Fiorentina creda nelle sue potenzialità, tanto da considerarlo, almeno in questa fase, l’alternativa naturale a Dodô sulla fascia destra.

Curiosamente, durante l’ultima stagione alla Juve Stabia, Fortini è stato spesso impiegato sul versante sinistro del campo, adattandosi perfettamente al sistema di gioco di Guido Pagliuca, che lo ha utilizzato nel suo 3-4-3 alla maniera di Spinazzola, esterno destro naturale dirottato a sinistra.

La Cremonese, sempre attenta ai giovani di prospettiva, segue con interesse l’evoluzione del giocatore, valutando l’opportunità di presentare un’offerta concreta in base anche alle scelte finali della Fiorentina dopo il ritiro.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print