Tra i nodi del calciomercato della Cremonese, quello legato al futuro di Charles Pickel continua a tenere banco. Il centrocampista svizzero è ormai separato in casa e nel mirino dell’Espanyol, che avrebbe avanzato una proposta da 1,1 milioni di euro più 400 mila euro di bonus. Tuttavia, la dirigenza grigiorossa ha respinto l’offerta, ritenendola non adeguata al valore del giocatore, considerando sia l’esperienza maturata che l’impatto avuto sul campo.

Pickel è stato uno dei profili più costanti nelle ultime stagioni a Cremona, distinguendosi per professionalità, rendimento e attaccamento alla maglia. Proprio per questo motivo, un’eventuale cessione non lascerebbe indifferenti né i vertici del club né la tifoseria, che in lui hanno sempre visto un punto fermo.

Tuttavia, la possibile definizione dell’accordo con il club spagnolo potrebbe garantire liquidità preziosa per finanziare nuove operazioni in entrata, consentendo alla Cremonese di rafforzare ulteriormente la rosa in vista della stagione di Serie A 2025/26.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print