La Cremonese guarda con attenzione al mercato dei giovani e avrebbe messo nel mirino Giuseppe Ambrosino, promettente attaccante di proprietà del Napoli. Il classe 2003 si è recentemente aggregato al ritiro di Castel di Sangro, dove verrà valutato direttamente da Antonio Conte. Solo dopo il responso del tecnico, il club partenopeo deciderà se mandarlo in prestito per farlo crescere ulteriormente.

La concorrenza però non manca. Sull’attaccante, reduce da una stagione in prestito al Frosinone e autore di un gol memorabile su punizione nell’Europeo Under 21 contro la Germania, si sono già mossi Bari – che condivide la proprietà con il Napoli – e Pescara, entrambi pronti a garantirgli minuti e continuità. Anche il Cagliari aveva chiesto informazioni nei mesi scorsi.

La Cremonese, alla ricerca di rinforzi offensivi, considera Ambrosino un profilo interessante sia per potenziale che per prospettiva. Se dovesse essere liberato in prestito, il club grigiorosso è pronto a farsi avanti concretamente.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print