Si è appena conclusa una finestra di mercato differente dalle altre in casa grigiorossa, non si è assistito al solito tourbillon di nomi, spesso suggeriti da procuratori, dati in entrata. Servivano pochi acquisti di qualità per rinforzare la rosa in alcuni comparti senza stravolgere gli equilibri di uno spogliatoio unito che sa dove vuole arrivare. Stroppa è stato chiaro e Giacchetta, la società e la proprietà si sono impegnati per regalare i giusti giocatori alla Cremonese.

Hanno salutato Cremona: Bertolacci, Sekulov, Brambilla, Valzania, Okereke e Valeri. Tra questi solo Okereke è sceso in campo con frequenza nell’ultimo frangente di campionato senza peraltro convincere più di tanto; l’attaccante voleva la serie A e forse a Torino troverà le giuste motivazioni che sembravano mancare in questo girone d’andata iniziato con la richiesta di non essere convocato. Valeri ha concluso nel peggiore dei modi la sua esperienza nella città del violino ed è approdato al Frosinone attendendo di realizzare il sogno di vestire la maglia della Lazio. L’unico rimpianto dei tifosi riguarda l’eroe della promozione Valzania ceduto in prestito all’Ascoli, per il resto le partenze non cambiano di molto gli equilibri della squadra.

Falletti ha già giocato due partite e convinto il pubblico grigiorosso mentre Livieri dà sicurezza ad un formidabile Jungdal che ha sorpreso tutti in positivo. In settimana il danese ha avuto qualche acciacco e potrebbe essere Livieri a difendere la porta a Lecco.

Fulmine a ciel sereno è stato l’arrivo del norvegese Johnsen dopo un lungo corteggiamento a Caso del Frosinone. L’ex Venezia arriva con un contratto di tre anni e mezzo e rappresenta un ottimo colpo in prospettiva, lo ricordiamo nella sfida contro i lagunari allo Zini come una spina nel fianco (speriamo aggiusti la mira adesso che veste i colori giusti!).

Mancava un rinforzo in difesa e Stroppa ritrova Luca Marrone, in prestito dal Lecco, affidabile difensore oltremodo indispensabile in questo momento per sostituire Ravanelli e Tuia fermati da infortuni.

Voi che voto dareste a questa sessione di calciomercato? Noi promuoviamo la società a pieni voti e attendiamo il responso del campo. Forza Cremo!

Sezione: Editoriale / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 07:43
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print