A conclusione dell'amichevole contro il Torino che ha visto il successo dei grigiorossi per (2-1) ha parlato il tecnico Giovanni Stroppa che si è detto molto soddisfatto dei progressi, sin qui fatti dalla squadra.

 “Portare avanti il lavoro finito a giugno e ricominciato a luglio” ha detto il Mister, a conferma che il suo lavoro è cominciato il primo giorno che si è seduto sulla panchina grigiorossa.

 La sua idea di calcio non cambia, si sviluppa per esaltare al meglio le caratteristiche dei suoi calciatori. In risposta a chi gli chiede il motivo del cambio modulo e la difesa a4” il Tecnico grigiorosso risponde: “Giocando così restituiamo la zona di campo offensiva a Johnsen, ,a Vandeputte, Zanimacchia e Falletti. Che si giochi a tre, quattro o cinque, conta che questi ragazzi siano nella loro zona per sfruttare le loro caratteristiche”.

Giovanni Stroppa non guarda al risultato della gara con il Torino, pensa solo ed esclusivamente a continuare il percorso di crescita del gruppo, in vista dell’inizio della stagione.

De Luca (al momento) non è ancora pronto, sta effettuando lavoro a parte per poter (in seguito) essere integrato, in gruppo. Lochosvili, deve recuperare da un leggero infortunio, presto, tornerà a disposizione.

Sul Calcio Mercato, secondo il tecnico, mancano ancora degliinnesti” e si aspetta delle “mosse” da parte della società.

Per Stroppa, occorre un rinforzo in difesa, poi se dovesse arrivare qualche “gradita sorpresa” in altri ambiti (come si dice in questi casi) è sempre ben accetta.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print