Un martedì di mercato che intorno all'ora di pranzo, tra un panino gustato sotto l'ombrellone o tra ventilatori e condizionatori, in scomodi uffici, si è acceso improvvisamente con la notizia che Gennaro Tutino è vicinissimo a trovare l’accordo con la Sampdoria.

In questi ultimi giorni, il Sassuolo, ha provato a rompere le uova nel paniere, il giocatore, non ha mai nascosto di preferire i liguri ma (nel calcio mercato) a decidere sono gli “accordi fra le parti”. La Doria ha trovato l’accordo con il Cosenza, con una formula che prevede 1 milione di euro per il prestito, alla quale si aggiungono altri 2,5 mln di euro al “primo punto conquistato” per un totale di 3,5 mln di euro e un contratto della durata di 4 anni, per un totale di 13 milioni di euro. La Samp fa il colpaccio e si aggiudica uno dei calciatori più corteggiati di questa sessione di mercato.

La Cremonese lavora sul mercato in uscita. Nelle ultime ore, si fanno insistenti le voci sull’addio dell’attaccante Nigeriano David Okereke. Sul calciatore, oltre al Verona, c’è un interessamento del Cagliari. La dirigenza lavora per piazzare, al miglior offerente, il giocatore che è da tempo, fuori dal progetto di Giovanni Stroppa.

Il Pisa è lieta di annunciare l’arrivo del portiere Adrian Semper, uno dei protagonisti della promozione in serie A del Como.

A lasciare Pisa è Nicolas che ha rifiutato la proposta del Bari e sta per trovare l’accordo con il Sassuolo che (nel frattempo) saluta il “veterano” Consigli.

La Bari, con il mancato accordo per Nicolas, ha dirottato le proprie attenzioni sull’estremo difensore (in forza al Cagliari) Radunovic.

La Reggiana si aggiudica il prestito, dall’ Empoli, di Lorenzo Ignacchiti. Inoltre la dirigenza granata, lavora per altri due colpi: Leo Stulac del Palermo (chiusura in dirittura d’arrivo) e Flip Jagiello dal Genoa.

La Salernitana ha ottenuto il passaggio a titolo temporaneo di Lorenzo Amatucci, centrocampista di proprietà della Fiorentina.

Il Cosenza ufficializza l’acquisto di Kourfalidis. Domani è attesa la firma. Il calciatore si legherà al club calabrese per due stagioni.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print