Si chiude con i Posticipi Brescia-Cremonese e Sudtirol-Palermo la settima giornata di serie B. A Bolzano il Palermo mette Ko il Sudtirol è scala posizioni in classifica. Ospiti in vantaggio dopo venti minuti con Baniya. Nel secondo tempo, Casiraghi pareggia il conto e rimette in parità il risultato. Il Palermo ha sete di vittoria e prima Diakite e poi Insigne ad otto dal termine, fissano il punteggio sul (3-1) per I rosanero, al quinto risultato utile consecutivo, a meno due dal secondo posto. Mini crisi in casa Sudtirol alla quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite stagionali.

Nell’attesissimo Derby tra Brescia e Cremonese, ad avere la meglio, sono i padroni di casa che sorprendono una molle e distratta Cremonese, chiudendo la prima parte di gara sul (3-0) grazie alle reti di Baseggio, Borrelli e Verreth. La squadra di Stroppa prova a reagire nella ripresa e prima Nasti e poi Buonaiuto (subentrato) a Zanimacchia rimettono clamorosamente in corsa I grigiorossi che con la forza della disperazione, provano senza troppa lucidità a riagguantare la partita. Al triplice fischio festa sugli spalti per i tifosi bresciani che agganciano il terzo posto in classifica. Delusione e rabbia da parte della Cremonese che ha gettato al vento il primo tempo e si è svegliata troppo tardi. Stroppa (terza sconfitta in sette giornate) mastica amaro e parla di poca cattiveria della squadra. La classifica non è compromessa ma già dal match di domenica pomeriggio contro il Bari, la Cremo sarà costretta a rincorrere per non perdere il passo, in ottica promozione diretta.

Risultati della 7 giornata:

Sudtirol- Palermo 1-3

Brescia-Cremonese 3-2

Cesena-Mantova 4-2

Juve Stabia-Pisa. 2-0

Modena-Sampdoria 1-3

Salernitana-Catanzaro 0-0

Cittadella-Frosinone 1-2

Bari-Cosenza 1-1

Carrarese-Reggiana 0-0

Sassuolo-Spezia. 0-0

CLASSIFICA: 16) Pisa. 13) Spezia. 12) Brescia, Sassuolo. 11) Cesena, Palermo, Juve Stabia. 10) CREMONESE, Mantova. 9) Bari, Sudtirol, Reggiana. 8) Modena, Sampdoria, Salernitana . 7) Cittadella, Catanzaro. 6) Frosinone. 5) Cosenza (-4) 4) Carrarese.

Sezione: Copertina / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print