Buon Compleanno Cremo…

Oggi per Cremona e per i suoi tifosi è un giorno speciale. Il 24 marzo di 121 anni fa, nasceva la Unione Sportiva Cremonese. Una data che ogni tifoso grigiorosso segna sul calendario perché quel giorno va festeggiato.

La “Cremo” come tutti chiamano la squadra che ogni weekend fa battere il cuore, non è semplicemente una “squadra”. La Cremonese è senso di appartenenza, una seconda pelle, simbolo di una comunità che attraverso le gesta degli atleti in campo, sventola fiera il vessillo che porta (da Nord a Sud isole comprese) il nome Cremona in ogni città, in ogni stadio.

Una società dai colori unici (in Italia a memoria solo l’Angri ha il grigio e il rosso come colori societari) affascinanti e (se ti catturano) come è accaduto al sottoscritto e a molti altri di voi che in questo momento stanno leggendo, non ti lasciano più e li porti dentro al cuore per tutta la vita, con una passione che va aldilà del risultato sportivo

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 in Piazza Sant’Angelo (dove tutto ebbe inizio) un evento organizzato da alcuni tifosi, in collaborazione con la CrArT (Cremona Arte e Turismo) sarà un occasione per tutto il popolo grigiorosso, di augurare Buon Compleanno a questa donna bellissima che oggi spegne 121 candeline.

Buon Compleanno Unione Sportiva Cremonese…un amore che "lo devi vivere"…non si può…"spiegare".

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print