Mancano otto partite, sconsigliatissime ai deboli di cuore, per decidere chi salirà direttamente in serie A insieme al Parma (non è promozione matematica ma poco ci manca). L’ultimo turno con il capitombolo dei grigiorossi al Druso di Bolzano ha visto il sorpasso del Venezia vittorioso a Palermo ai danni di una Cremonese comunque formidabile in questo 2024. Oggi i lagunari stazionano al secondo posto con un punto di vantaggio sui lombardi vista Po e due su quelli vista lago del Como.

Per questo finale di stagione si apprestano a tornare in campo anche i recuperati Collocolo e Buonaiuto oltre a Johnsen rientrante dalle due giornate di squalifica post Modena. Proprio il norvegese, più attaccante che mezzala, potrebbe affiancare Coda in attacco (come suggerito anche da Giorgio Barbieri sulle pagine della Gazzetta dello Sport) e cercare di concretizzare le tante occasioni create dalla squadra di Stroppa.

Questo cambio sposterebbe Vazquez in mediana (dove spesso si abbassa già per giocare palla) dove si alternerebbe con Falletti, mentre il posto lasciato libero da Johnsen potrebbe essere rioccupato da Collocolo che tante buone cose ha fatto vedere prima del suo infortunio.

Anche il ritorno di Buonaiuto può portare fantasia e imprevedibilità a questa squadra, il talento campano potrebbe giocare come mezzala o far rifiatare uno dei due esterni titolari che hanno un minutaggio importante nelle gambe.

Per il miglior reparto difensivo della B non sono previsti grossi sconvolgimenti, anche a causa degli infortuni di Tuia e Marrone che non possono garantire prestazioni da titolari, con Lochoshvili pronto a subentrare ai tre titolari inamovibili. In porta confermato uno Jungdal sembrato in leggero affanno nelle ultime due partite ma pronto a riscattarsi.

Insomma, le alternative non mancano a Stroppa che per questo finale incandescente può far affidamento anche sull’affetto dell’intera città e dei suoi tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print