Nell’ anticipo della trentaquattresima giornata, i riflettori si accendono sulla partita del Penzo tra Venezia e Cremonese che oltre all’importanza della posta in palio per le due formazioni, crea aspettative riguardo al possibile duello tra i due bomber del campionato di serie B: Joel Pohjanpalo, attaccante Finlandese in forza al Venezia e Massimo Coda, cannoniere grigiorosso. Due calciatori con il vizio del gol: 34 reti in due e tanta voglia di palla in porta.

L’ attaccante finlandese ha una media impressionante: 29 presenze e 20 gol, un cecchino che ha contribuito al successo dei lagunari in questo cammino di stagione. Pohjanpalo ha segnato 20 delle 62 reti complessive degli arancioneroverdi (con i suoi numeri) ha già attirato l’attenzione di club di serie A, su tutte la Lazio che ha messo gli occhi sull’ attaccante di Helsinki per la prossima stagione.

Massimo Coda da Cava dei Tirreni non ha bisogno di presentazioni, uno dei bomber più prolifici della serie B. Nel suo girovagare per lo stivale da Benevento a Lecce da Genova a Cremona, dove è passato ha lasciato il segno. Questa per lui è la sua seconda volta a Cremona, dopo le 81 presenze e i 24 gol del triennio 2008/2011.

In questa “Fase due” il suo apporto alla causa Cremonese è stato prezioso, 14 reti delle 43 messe a segno dalla compagine grigiorossa, reti pesanti che hanno fatto la differenza. Negli ultimi tempi qualcosa è cambiato nella mente di Stroppa e Massimo Coda, dopo l’ultimo gol contro il Como è stato schierato titolare solo contro la Feralpi Salò. Dopo quella partita, per l'attaccante di Cava dei Tirreni, solo panchina e nel pareggio di Catanzaro, appena sei minuti in campo

 Una situazione che ha dato adito a diverse interpretazioni, smentite direttamente dal tecnico che ha parlato di “Turn Over” dovuto alla stanchezza di Coda, mettendo parzialmente a tacere le voci circa un rapporto incrinato tra l’attaccante e l’allenatore.

C’è grande attesa e anche una punta di mistero: Venezia-Cremonese sarà anche la sfida tra Pohjanpalo e Coda?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print