Giovanni Stroppa ha presentato in conferenza stampa la sfida d'alta quota di domani della Cremonese che farà visita al Venezia: "Il risultato di Catanzaro ha fatto molto bene alla squadra, così come la prestazione. Siamo ripartiti bene, dobbiamo proseguire così pensando di poterle vincere tutte e vedere cosa succederà alla fine. Come sta la squadra? Jungdal è convocato, Ravanelli ha preso una botta che è più problematica del previsto e non ha ancora ripreso a correre, vedremo se ci sarà col Pisa. Per il resto sono tutti disponibili”.

Quale potrà essere il pericolo principale per la Cremonese? “Per caratteristiche il Venezia è una delle squadre migliori del campionato, un’ottima striscia di risultati li ha portati ad avere una classifica bellissima. Le qualità individuali sono importanti, l’idea di gioco pure, e come noi hanno fatto un percorso di vertice. Sono una squadra molto fisica, pericolosa in campo aperto e sulle palle inattive. Servirà vincere i duelli con intelligenza ed essere bravi sui calci piazzati”

Cambierà qualcosa rispetto alla partita con il Catanzaro? “Ci siamo preparati in funzione del gioco del Venezia, che ha anche un modo di fare calcio diverso rispetto ad inizio campionato”

Potrebbe rivelarsi una partita molto tattica? “Come successo a Catanzaro, anche domani si sfideranno due squadre con una strategia ben definita. Sarà una partita da disputare consapevoli della qualità e della personalità che noi abbiamo a disposizione”.

Venezia-Cremonese, conferenza pre gara Stroppa
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print