L’anticipo in laguna in programma alle 20.30 sarà un importante indicatore dello stato di forma della Cremonese contro una diretta rivale alla promozione. Se le speranze di promozione diretta parrebbero esser state vanificate da un recente periodo di crisi, difendere il quarto posto e insidiare ai lagunari il terzo piazzamento potrebbe garantire una griglia playoff agevolata.

Stroppa recupera Jungdal tra i pali e Collocolo che è parso il giocatore più in forma tra i grigiorossi. Salteranno la partita l’ex Johnsen e Ravanelli che non ha recuperato dal colpo ricevuto a Catanzaro. Jungdal dovrebbe tornare titolare nonostante le convincenti prove di Saro mentre Lochoshvili consentirà a Bianchetti di spostarsi al centro della difesa. A centrocampo gli unici sicuri sembrano Sernicola e Collocolo, in cabina di regia dovrebbe esserci Castagnetti e come mezzala l’irrequieto Pickel. In fascia Zanimacchia in vantaggio su Ghiglione. In attacco dovrebbe rivedersi la coppia Coda-Vazquez ma Falletti e soprattutto Tsadjout scalpitano per una maglia da titolare.

In casa Venezia non ci sono problemi e mister Vanoli può disporre della rosa al completo. Davanti a Joronen dovrebbero giocare Sverko, Svoboda e Idzes. A centrocampo, il trio Busio, Tessmann, Andersen con i due statunitensi in grande spolvero dovrebbe essere il partente; sulle fasce pronti Bjarkason e Zampano. In attacco confermatissimo Pohjanpalo con a fianco Pierini.

Questa sera al Penzo di Venezia (ci saranno 820 sostenitori cremonesi) dovrebbero scendere in campo le seguenti formazioni:

Venezia (3-5-2) All. Vanoli

Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Bjarkason, Busio, Tessmann, Andersen, Zampano, Pierini, Pohjanpalo.

Cremonese (3-5-2) All Stroppa

Jungdal; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 14:33
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print