Negli anticipi della 35 giornata, gol e colpi di scena non sono mancati. Grande attesa al Penzo per la sfida Venezia-Cremonese. Numeri record in Laguna, oltre diecimila spettatori per un match fondamentale per i padroni di casa, alla rincorsa del Como e per una Cremonese che si giocava le ultime chances di rimanere in corsa per la promozione diretta. Avvio che sorride agli ospiti che vanno in vantaggio con Vazquez.

Nel secondo tempo, la musica cambia. Il “Leone” ferito entra in campo e rimette subito in parità il risultato con Gytkajer. La Cremo sbanda e il Venezia prende il controllo del match che fa suo (ad un quarto d’ora dalla fine) con il gol vittoria di Bjarkason. Nel finale forcing Cremonese che sfiora il pari con Ciofani.

Il Venezia aggancia il Como e in attesa del risultato di Sampdoria-Como è virtualmente secondo per effetto del vantaggio negli scontri diretti. Un successo che rilancia le speranze promozione dei lagunari e nello stesso tempo, spegne le velleità di una Cremonese alla quarta sconfitta in sei turni e che ora deve pensare a difendere il quarto posto, ed evitare ulteriori scivoloni nel finale.

A Pisa “botta e risposta” tra Pisa e Catanzaro per uno scoppiettante 2-2. Prima parte di gara ad appannaggio degli ospiti che dopo appena 120 secondi, vanno in rete con Pontisso. La prima parte si chiude con il vantaggio dei calabresi e un Pisa che fa tanto possesso palla ma non incide. Nella ripresa, il Catanzaro mette la freccia e al minuto 63 raddoppia con Ambrosino. Con la Cremonese in difficoltà a Venezia, i calabresi, pregustano l’assalto al quarto posto. Ma Vivarini non ha fatto i conti con l’orgoglio Pisano (nell’ultimo quarto d’ora) prima Moreo al 74 e poi Marin all’ 81esimo, recuperano lo svantaggio per un 2-2 che consente ai neroazzurri di agganciare a quota 45 la Sampdoria.

 Il Catanzaro recrimina per l’occasione persa e mantiene l’imbattibilità esterna. In queste tre gare che restano (i giallorossi) proveranno ad insidiare il quarto posto della Cremonese.

Oggi in campo lealtre” con il big match Sampdoria-Como è gli incroci salvezza: Ternana-Ascoli e Cosenza-Bari.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print