SILVESTRI: 6,5 Sostituisce all’ultimo minuto il titolare Audero. Si fa trovare pronto. Qualche ottima parata. Sul goal non può nulla. Bene anche coi piedi, gestendo la palla sempre con serenità.

BIANCHETTI: 6,5 Nel primo tempo l’unico dei tre difensori a giocare con sicurezza. Fondamentale in diverse occasioni, chiudendo sempre bene sulle iniziative degli avversari.

BASCHIROTTO: 6 Il voto è una media tra un primo tempo insufficiente e un secondo tempo da 7. Ammonito dopo soli 10 minuti. Commette molti errori in marcatura. Fuori posizione nel primo goal. Meglio nel secondo tempo, dove inizia a prendere le misure agli avversari e torna ad essere il giocatore solido che tutti conoscono ed apprezzano. Secondo Goal stagionale per lui.

TERRACIANO: 5 Colpevole sul primo goal sbagliando totalmente la posizione su Rodriguez, lasciando al giocatore del Como lo spazio per cercare l’assist vincente. 

PEZZELLA: 5,5 Sbaglia tutti i cross nel primo tempo. Bene in copertura, sulla sinistra la Cremo non soffre mai. Meglio nel secondo tempo dove è più preciso e più propositivo, creando anche alcune occasioni pericolose.

BONDO: 5,5 Generoso in entrambe le fasi, ma poco preciso quando deve giocare la palla. Perde infatti molti palloni. Deve crescere tecnicamente.

GRASSI: 6 Solita partita intelligente e utile dal punto di vista tattico. Legge bene le azioni in entrambe le fasi e gioca bene il pallone.  

PAYERO: 6 Molto aggressivo, è generoso in entrambe le fasi. Propositivo in avanti e solido quando cerca di recuperare. A volte troppo frettoloso sia nella gestione del possesso che nel provare l’intervento sull’avversario. E’ comunque prezioso.

ZERBIN: 5 Mai propositivo. E' il peggiore dei grigiorossi. Quando viene cercato fa molti errori tecnici perdendo sempre il possesso palla. Male anche in copertura perdendo spesso l’uomo dalla sua parte e lasciando così scoperta la Cremo dalla sua parte. Da rivedere anche l’atteggiamento, oggi tutt’altro che positivo. Non rientra in campo nel secondo tempo.

JOHNSEN: 5,5 Davanti è da solo per gran parte del primo tempo. I compagni lo cercano poco e cerca di crearsi le occasioni da solo, ma senza successo. 

BONAZZOLI: 5,5 Va premesso che Nicola non ha impostato la partita in modo che le qualità dei giocatori offensivi possano emergere così facilmente. Deve crescere però molto di personalità. I piedi ci sono, ma da lui ci si aspetta molto di più del compitino.

MUSSOLINI: 6,5 Un tempo per Romano. Ancora una volta il suo ingresso è più che positivo. Grande vivacità, bene in copertura, si fa vedere spesso in avanti, arrivando anche alla conclusione.

VAZQUEZ: 7 Entra e cambia la partita, come sempre. Ogni pallone che tocca crea superiorità. Mai banale. Utile anche in fase di non possesso. Aiuta sempre la squadra quando bisogna difendere. Da un suo corner nasce il goal del pareggio. Oggi la Cremo non può fare a meno di lui. 

SANABRIA: 5 Mezz’ora anonima.  Si nota la sua presenza in campo solo per un cartellino giallo assolutamente evitabile.

VANDEPUTTE: 6 Alza il livello tecnico col suo ingresso. Troppo poco tempo però per incidere in modo significativo sulla partita.

SARMIENTO: SV

NICOLA : 6 Bravo a riprendere la partita cambiando subito nel secondo tempo. Difficile da comprendere il perché decida di iniziare la partita con una Cremo eccessivamente difensiva e mai propositiva. Quando con i cambi alza il livello tecnico dei grigiorossi, la Cremo non va più in difficoltà e, anzi, crea diverse occasioni, meritando il pareggio e dimostrando che tecnicamente la squadra non deve sentirsi inferiore a nessuno, perché nella rosa ci sono giocatori di grandissima qualità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 17:13
Autore: Mattia Foina
vedi letture
Print