Massimo Coda si conferma l'acquisto più azzeccato della Cremonese. L'attaccante si sta dimostrando anzi, confermando come il migliore della Serie B. Con la rete segnata al Cosenza, gol decisivo per la vittoria dei grigiorossi, Coda è salito a quota 116 gol nella classifica dei marcatori di tutti i tempi nella serie cadetta. Coda raggiunge in questa speciale classifica un mostro sacro come Dario Hubner.

Adesso nel mirino di Coda c'è Federico Dionisi, altro attaccante ancora in attività a quota 117 reti. Superando l'attaccante della Ternana, Massimo Coda diventerebbe il miglior marcatore in attività della Serie B. Insieme a Dionisi c'è Caputo e a 119 gol Ciccio Tavano. Coda mette nel mirino anche lui nel breve periodo tempo.

Il primo posto è raggiungibile

In testa a questa classifica c'è Stefan Schwoch con 135 reti segnate. Mancano 19 gol a Coda per raggiungere l'attaccante più prolifico di tutti i tempi in Serie B. Prima di Schowch però, Coda dovrà superare altri attaccanti. Leggendo la classifica, sopra Tavano c'è De Vitis con 124 gol. A quota 130 troviamo Costano, mentre a 132 reti c'è Caracciolo, terzo in questa classifica. Al secondo posto troviamo Cacia con 134 gol segnati, uno proprio dietro a Schwoch ormai entrato nel mirino di Coda.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 19:50
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print