La storia parla chiaro: tra Inter e Cremonese non c’è mai stata partita. Nei 16 confronti disputati in Serie A, i nerazzurri hanno collezionato ben 13 vittorie, a fronte di due pareggi e di una sola sconfitta contro i grigiorossi. Un bilancio che certifica un dominio quasi assoluto della formazione milanese.

L’Inter, incubo storico per la Cremonese

L’Inter è la squadra contro cui la Cremonese ha perso più volte nella massima serie. I numeri raccontano di una superiorità costante, sia in casa che in trasferta, con prestazioni sempre solide e convincenti.
In particolare, al “Giuseppe Meazza” il bilancio è schiacciante: sei vittorie nerazzurre in otto partite disputate, con le ultime due sfide vinte sempre con due reti di scarto.

Gironi d’andata, record perfetto al Meazza

Un altro dato emblematico riguarda gli incontri disputati nella prima parte della stagione. Ogni volta che l’Inter ha ospitato la Cremonese nel girone d’andata, il risultato è sempre stato lo stesso: cinque vittorie su cinque per la formazione milanese. Una tradizione positiva che la squadra di Simone Inzaghi vorrà certamente proseguire anche nel prossimo confronto.

Inter favorita anche stavolta

Con questi numeri alle spalle, i pronostici sorridono inevitabilmente all’Inter, che in casa ha sempre trovato il modo di imporsi con autorità. La Cremonese, dal canto suo, cercherà di sfatare un tabù che dura da decenni, provando a scrivere una pagina diversa nella storia dei confronti diretti.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print