Le pagelle della Cremonese dopo la sconfitta con il Sassuolo secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 5 - Si fa trovare presente sul calcio di punizione di Laurienté, ringrazia la traversa su Pierini ma dopo tre minuti respinge male una conclusione dalla distanza per il gol vittoria dei neroverdi.

Terracciano 6 - Utilizzato un po' ovunque in questa sfida da Davide Nicola in base alle esigenze, risponde sempre presente. Fronteggia Laurienté, qualche chiusura importante. Finisce da centrocampista.

Baschirotto 6 - Prova a far valere il fisico nel duello ravvicinato con Moro, spesso ne esce vincitore. Svetta nel gioco aereo, prova sufficiente la sua senza sbavature.

Bianchetti 5 - Il più in difficoltà della retroguardia della Cremonese in questo lunch match, Moro prova a creargli qualche grattacapo ma si fa anticipare da Fadera nell'azione del vantaggio neroverde.

Barbieri 5,5 - Fatica lungo quella corsia, non riesce mai a rendersi pericoloso in proiezione offensiva. Impegnato a contenere Laurienté, ma si prende un giallo pesante che gli farà saltare la prossima sfida. Dal 46' Jonhsen 5,5 - Un po' a destra, un po' a sinistra. Alla fine non incide. 

Collocolo 6 - Dopo quattro mesi ed un minuto giocato la scorsa giornata, Nicola lo spedisce in campo dal primo minuto. Buon impatto con la sfida, ma non è ancora al meglio della condizione e chiede il cambio dopo 23 minuti. Dal 23' Zerbin 5 - Lanciato in campo a freddo, fatica però nel creare qualche pericolo per la difesa del Sassuolo. 

Grassi 5,5 - Perde il primo contrasto in mezzo al campo, poi da lì arriva la ripartenza che porta al vantaggio neroverde. Non una grande partita in mezzo al campo, sempre braccato. Dal 68' Floriani Mussolini 6 - Prova qualche sgasata a destra.

Vandeputte 6 - Prova a metterci del suo per dare una scossa alla Cremonese dopo lo svantaggio, sempre insidiose le sue battute e poi serve un grande assist a Vardy che non riesce a concretizzare.

Pezzella 5,5 - Si prende un giallo evitabile nel secondo tempo, gioca un buon primo tempo poi abbassa leggermente il suo raggio d'azione. Non riesce a spingere come potrebbe lungo la corsia mancina.

Bonazzoli 5 - Si spende tanto davanti, ma manca la giusta lucidità per prendere la scelta migliore in alcune occasioni che potevano essere gestite meglio. Non manca il suo apporto, ma serviva qualcosa in più davanti.

Vardy 5,5 - Una partita di sacrificio per il centravanti inglese nel primo tempo, tanta corsa alla ricerca dello spazio. Ha una grande occasione nel primo tempo, ma è ancora più bravo Muric a dirgli di no. Sparisce tra le maglie neroverdi nella ripresa.

Davide Nicola 5 - Ancora un risultato negativo per la Cremonese, la vittoria continua a mancare dal 7 dicembre per i grigiorossi che cadono anche al Mapei Stadium. Colpiti a freddo, quella di Vardy parata da Muric rimane l'unica vera occasione della partita. Soltanto due gol nelle ultime otto giornate di campionato, serve qualcosa in più per non piombare giù in classifica.

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print