AUDERO 5 Colpevole nell'occasione del goal.

BIANCHETTI 5 Spesso in difficoltà nei duelli. In ritardo sul goal di Fadera.

BASCHIROTTO 5 Si fa saltare spesso dagli attaccanti  neroverdi. 

TERRACCIANO 5,5 Si trova di fronte ad un Laurienté piuttosto ispirato, ma tutto sommato è il più positivo tra i tre dietro.

BARBIERI 5 Si fa vedere poco davanti. Giornata no per l'esterno grigiorosso.

VANDEPUTTE 6 Attualmente è l'unico tra i grigiorossi che prova a creare qualcosa di non ordinario. Anche lui però fatica molto.

GRASSI 5 Perde un pallone velenoso che lancia la ripartenza che porta al goal del Sassuolo. Lento a far ripartire l'azione, non si fa mai vedere a ricevere palla. 

COLLOCOLO 5,5 Vista la condizione, non ci si spiega perchè sia stato schierato dal primo minuto.

PEZZELLA 5,5 I cross sono ancora da rivedere, però si fa vedere in avanti e procura un paio di calci di punizione da posizione pericolosa.

BONAZZOLI 5 Partita altamente al di sotto degli standard minimi richiesti per un campionato come la serie A.

VARDY 6 Ha una grande occasione nel primo tempo ma non riesce a segnare. E' da solo, si sbatte come al solito ma non incide.

ZERBIN 5,5 Lanciato nella mischia a freddo, non lascia il segno.

JONHSEN 6 Si muove parecchio in mezzo al campo ma si fa notare solo per un paio di interventi difensivi importanti.

FLORIANI MUSSOLINI 6 Prova a dare vivacità sulla fascia.

FAYE SV

FOLINO SV

NICOLA 5 La squadra paga le scelte tecniche fatte nelle scorse giornate, che hanno sicuramente influenzato anche le decisioni di giocatori chiave degli ultimi giorni, che in un periodo come questo, se messi in condizione, avrebbero sicuramente cercato di prendersi sulle spalle la Cremo. La Cremo invece è passiva, senza idee e senza gioco. Il calcio non è fatto solo di grinta, sacrificio e corsa, ma anche, anzi soprattutto, di giocatori che sanno creare, inventare, prendersi la responsabilità di sbloccare le partite. Ce lo insegnano tutte le squadre che la Cremo sta affrontando nella lotta salvezza

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 18:06
Autore: Mattia Foina
vedi letture
Print