La striscia di vittorie consecutive si è fermata sotto la torre di Pisa. Dopo quattro successi di fila, la Cremonese è rientrata a casa dalla Toscana con un solo punto in tasca. Gara sporca e sofferta quella giocata dai grigiorossi che si stanno sempre più calando nel campionato di B. La Cremonese resta l'unica squadra a non aver mai perso lontano da casa e per la quarta partita consecutiva non ha incassato reti. Statistiche incoraggianti che lasciano intendere come, con l'arrivo di Stroppa, la squadra si stia calando sempre di più nella dimensione del campionato cadetto. 

Contro il Pisa la Cremonese non ha espresso la sua miglior prestazione dall'inizio della stagione. Gara strana quella contro la formazione di Aquilani che è rimasta sempre in bilico, con i grigiorossi che hanno anche rischiato di capitolare e salvati solo dalle parate di Jungdal alla fine il migliore in campo. Anche la Cremo però ha avuto le sue occasioni con i suoi attaccanti che però non è riuscita a sfruttare. Una partita che quindi poteva essere vinta da entrambe le squadre e che invece è finita in parità.

Adesso però si fa sul serio. La Cremonese sfiderà il Venezia prima in classifica e servirà una prestazione perfetta. Tanta attenzione nella fase difensiva, ma servirà anche più cinismo sotto porta. Allo Zini si preannuncia una partita spettacolare. Il Venezia arriverà a questa sfida forte della vittoria 3-1 contro l'Ascoli. Una prova convincente della squadra di Vanoli che lancia un chiaro messaggio a tutte le dirette concorrenti per la promozione. La Cremonese non è da meno, ma servirà offrire una prestazione diversa rispetto quella con il Pisa per tornare alla vittoria. Tre punti che sarebbero pesantissimi per la classifica e che darebbero ancora più consapevolezza ad una squadra che, dall'inizio della stagione, ha risalito la classifica e non deve più fermarsi. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print