Il Venezia vince 2-0 contro il Brescia e (approfittando della sconfitta interna della Cremonese) guadagna il terzo posto a meno tre dal Como. Un gol per tempo per i padroni di casa e tutte due portano la firma di Tessman. I lagunari erano obbligati a vincere per rispondere ai successi di Parma e Como e rimanere in corsa nel testa a testa per la promozione diretta.

 Parma, Como, Venezia e Cremonese sono concentrate in dieci punti con i grigiorossi che si sono complicati ulteriormente il cammino con la caduta interna contro la Ternana ma (di fatto) ancora non completamente tagliati fuori dalla lotta.

Vanoli torna a vincere dopo la sconfitta di due settimane fa contro la Reggiana e il pari di Ascoli. Il Brescia dopo due vittorie ed un pareggio esce sconfitta mantenendo il settimo posto e la prospettiva di giocarsi il finale di stagione ai playoff.

Un match che i padroni di casa hanno vinto sapendo aspettare, contro un Brescia che si è arreso solo al novantesimo e ha tenuto in bilico il risultato fino alla fine (anche se) maggiore qualità si è vista dalla parte dei veneti che ora si giocano il tutto per tutto nei due appuntamenti: il primo a Lecco e lo scontro diretto contro la Cremonese del 26 aprile.

Il campionato deve ancora emettere tutti i verdetti e le emozioni e le sorprese non sono ancora finite. Una serie B che terrà tifosi e sportivi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 19:12
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print