Sconfitta pesante quella della Cremonese con la Ternana. Il secondo posto si allontana ulteriormente e quindi anche la possibilità di salire direttamente in Serie A. Ad oggi infatti, la squadra di Stroppa si vede costretta a disputare i playoff. Il Como ha preso il largo andando a +5 sui grigiorossi quando mancano ormai 5 giornate alla conclusione del torneo.

Il momento non è semplice per la Cremonese che, nelle ultime quattro partite, ha vinto una sola volta in trasferta sul campo del Bari, e ha perso contro Sudtirol, Feralpisalò e Ternana. Oltre agli errori commessi in tutti i reparti, le scelte di Stroppa hanno fatto discutere, soprattutto nell'ultima partita contro la Ternana. Coda, uno dei migliori marcatori del torneo, ancora fuori dai titolari. Johnsen e Falletti hanno sprecato tanto, ma erano quei due giocatori che la Ternana non riusciva a controllare. Il doppio cambio nell'intervallo è, da questo punto di vista, inspiegabile. 

In aggiunta però, quello che preoccupa ancora di più è la condizione fisica della squadra. Dopo un buon primo tempo infatti, i grigiorossi hanno avuto un vistoso calo fisico nella ripresa. La Ternana è riuscita a prendere le misure, ma la Cremonese ha avuto un crollo dovuto anche dal gran caldo che sarà un fattore determinante in questo rush finale.

La situazione è quindi allarmante. La condizione fisica sarà determinante nelle ultime partite della stagione e la Cremonese, tra le formazioni che lottano per la Serie A, sembra essere quelle che sta accusando di più le fatiche della stagione e il caldo che è arrivato all'improvviso. Stroppa dovrà metterci del suo per cambiare la situazione, ma dovrà fare qualcosa anche lo staff atletico perché la condizione della squadra può essere determinante per questo finale di stagione e la conquista della Serie A.

Sezione: Copertina / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 16:42
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print