In mattinata è stato definito ed ufficializzato il passaggio in grigiorosso dell'attaccante norvegese classe 1998 Dennis Johnsen. Il Venezia lo ha ceduto alla Cremonese a titolo definitivo e la società grigiorossa lo ha legato con un contratto triennale

Ecco il comunicato della società:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Venezia FC le prestazioni sportive del calciatore Dennis Johnsen. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027.

Norvegese di Skien, classe 1998, attaccante, ha mosso i primi passi nel calcio con il Tiller per poi passare al settore giovanile del Rosenborg. E’ del 2015 il trasferimento in Olanda, all’Heerenveen prima quindi all’Ajax dove è stato schierato 44 volte in Eerste Divisie con la seconda squadra dei “lancieri”. Nel 2019 arriva il passaggio allo P.E.C. Zwolle, dove va in rete 10 volte in 33 partite. Risale alla stagione successiva l’inizio della sua esperienza italiana con il Venezia, club con il quale è sceso in campo 26 volte in Serie A e 86 in Serie B per un totale di 10 gol e 16 assist.

Benvenuto in grigiorosso, Dennis.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 13:12
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print