Il giorno del ritorno in campo si avvicina. La Cremonese è tornata al lavoro, i nazionali si sono aggregati al gruppo e ora si raccolgono le energie fisiche e mentali per ripartire. Stroppa ha recuperato Johnsen e Collocolo, oltre a Buonaiuto, tre giocatori che permetteranno al tecnico di Mulazzano, ampia scelta nel comporre l’undici che scenderà in campo per sfidare la Feralpi Salò.

Sono giunte le prime ‘’indiscrezioni’’ riguardanti la formazione che ha in mente Stroppa, anche se si tratta di ‘’voci di spogliatoio’’ che lasciano il tempo che trovano. Per il momento l’unica certezza è che la rosa consente diverse soluzioni e tutte di alto livello. La Feralpi Salò non è un avversario da prendere sotto gamba. La squadra allenata da Zaffaroni, negli ultimi tempi ha ripreso fiducia e malgrado il ritardo sulle altre pretendenti alla salvezza, non sembra avere voglia di mollare.

Simone Pesce, indimenticato protagonista del ritorno in B della Cremo targata Attilio Tesser (doppio ex) ha parlato di Cremonese come la ‘’migliore rosa di questa categoria’’ che non deve cadere nell’errore di pensare che siano sufficienti ‘’i valori sulla carta per vincere’’.

 Nel frattempo la città si prepara a questa ‘’Pasquetta allo Zini’’. I dati riguardanti la prevendita (a giovedì) parlano di 1805 tagliandi acquistati (19 gli ospiti) per sostenere i ragazzi in questo nuovo inizio.

La Cremonese sta per cominciare un ‘’campionato nel campionato’’ con Como e Venezia per il secondo posto. Il Parma (a meno di sorprese) attende solo il verdetto del campo. La Cremo ha davanti a sé una lotta a tre con Como e Venezia che non consente distrazioni.

 I grigiorossi devono recuperare un punto al Venezia e mantenere a distanza il Como. A partire dalle 18.00 di lunedì, ci sarà da soffrire e lottare come è nel DNA e nella storia di una Cremonese che le cose le ha sempre dovute sudare, non ha mai trovato la ‘’tavola’’ già apparecchiata. La gente di Cremona lo sa e lunedì lo Zini farà (come sempre) la sua parte.

 ‘’Ancora 72 ore’’…e poi la prima delle ‘’otto’’ finali.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print