La Cremonese si prepara alla sfida con il Venezia. Sulla carta l'impegno è complicato. I Lagunari sono primi in classifica e sembrano non avere alcuna intenzione di fermarsi. Dall'altra parte c'è una Cremonese che ha visto con il Pisa fermare la propria striscia di vittorie consecutive. Due squadre che stanno, in generale, attraversando un buon periodo di forma e che sono pronte a darsi battaglia.

Per la Cremonese sarà importante cercare di vincere a tutti i costi. Conquistare tre punti con il Venezia significherebbe accorciare proprio la distanza con i Lagunari portandosi così al terzo posto in classifica. L'occasione è unica e da prendere al volo. In caso contrario, la distanza tra le due squadre e quindi tra la Cremonese e la testa della classifica si potrebbe ampliare ancora di più con tutti i rischi del caso per poi poter recuperare il terreno perduto.

Il campionato è ancora lungo, ma vincere contro il Venezia significherebbe dare anche un forte segnale alle dirette concorrenti. Venezia e Parma sembrano avere un altro passo, la Cremonese è li e dev'essere pronta a dire la sua in questo scontro diretto. Non sarà facile, ma i grigiorossi hanno tutte le caratteristiche per dire la loro e riaprire di nuovo la lotta per la vittoria del campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print